Acquisto Rame e metalli Rottame

Acquisto Rame e metalli Rottame:

è una delle attività categorizzata nel Commercio rottami, o meglio nel settore della Compra-Vendita Rottami come il Rame usato. Le ditte del settore amano essere costantemente informate sulla quotazione del Rame, perché il primo aspetto per dare la valutazione nell’acquistare i metalli ferrosi e non ferrosi usati quindi vecchi, è proprio quella di conosce quanto lo si può rivendere, quindi quanto poterci guadagnare.

Certo l’aspetto così descritto pare semplice, ma non è così, in genere tutti i rottami che arrivano per essere riciclati sono sporchi di altri materiali, ad esempio se si esegue una trattativa di acquistare Cavi elettrici, essi sono composti da guaina e rame, per tanto si dichiara che è rame sporco, significa che il valore comunque non può essere pari a quello pulito, ma anche altri metalli arrivano sporchi come ad esempio chi compra alluminio, può trovarlo nei motori elettrici, ringhiere, cancellate, porte, lamiere auto, ecc. se analizziamo il motore elettrico in genere e non sempre è composto da Alluminio, Rame, Bulloni in acciaio, quindi eseguire la separazione è un bel rompicapo, perché se si desidera guadagnare, si ottiene tanto denaro tanto quanto i metalli siano puliti, pronti per essere riciclati in fonderia.

Compro Rame:

è anche un sito internet, esattamente il www.comprorame.it, esso vi permette di conoscere le ditte che si pubblicano per comprare e vendere i metalli ferrosi e non ferrosi come ad esempio:

  • Rame;
  • Ferro;
  • Ottone;
  • Alluminio;
  • Acciaio;
  • Widia;
  • Zinco;
  • ecc.

Quindi se desideri Comprare Rame, iscriviti al sito, e inserisci il tuo annuncio, publicando il servizio e la forma della tua attività nella pagina qui.

Il Commercio del Rame:

è nato quasi da subito e cioè da 5000 anni, ricordiamo che gli Egiziani furono i primi a utilizzare questo metallo rosso non ferroso. in effetti si accorsero che rifondendolo si poteva riutilizzare, oggi diciamo riciclare, quindi lo scambio commerciale nacque sia per l’estrazione della “materia prima“, dal sottosuolo e da miniere in genere, e in secondo momento dal riutilizzo in forme nuove, come i scalpelli nel periodo dei faraoni, oggi per impianti elettrici. In effetti ricordiamo che il rame è un ottimo conduttore di elettricità, utile nelle schede elettroniche ecc.

Vedi le ditte del Compro Rame a Verona